Assemblea del Clero diocesano

giovedì 28 Settembre

Il sussidio «Lievito di fraternità» sul rinnovamento del clero a partire dalla formazione permanente curato dalla Segreteria generale della Cei sarà strumento di lavoro e riflessione per le due mattinate di studio. Il 20 settembre i lavori dell’assemblea concretizzeranno in un confronto a tavoli per ascoltare la voce dei preti sul tema della formazione, su bisogni, risorse, fraternità, sulle esigenze di silenzio, di accompagnamento, di sperimentazioni nuove.

La seconda giornata, il 28 settembre, prevede invece l'intervento di mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno e assistente generale dell'Azione Cattolica, per 16 anni formatore del Pontificio Seminario Regionale Umbro, docente di Teologia Sistematica.

28/09/2017 09:30
Ambiti pastorali, Appuntamenti