Festa patronale alla parrocchia Nostra Signora della Salute

domenica 17 Settembre

Torino – Entra nel vivo, presso la parrocchia-santuario di Nostra Signora della Salute in via Vibò 28 a Torino la festa patronale in onore della Madonna della Salute. Giovedì 7 settembre 2017 alle 15 la celebrazione per gli anziani e i malati, venerdì 8 alle 17.30 la conclusione della Novena e alle 21 la processione con la statua di N.S.della Salute per le vie di Borgo Vittoria presieduta da mons. Adelio Pasqualotto. Il 9 alle 21 concerto della Banda Anbima sul sagrato del santuario e il 10 alle 10.30 la Messa presieduta ancora da mons. Pasqualotto con ordinazione diaconale di Marco D’Amaro. Dalle 14.30 pomeriggio di festa sul sagrato della chiesa e alle 20 cena comunitaria. La festa prosegue la settimana successiva con numerosi incontri aggregativi e culturali in collaborazione con il «Tavolo di Borgo Vittoria».

Da segnalare lunedì 11 alle 21 la visita serale del Santuario a cura del Centro di documentazione storica (Cds) della Circoscrizione 5 e il tour degli orti in terrazza a cura di Officine in Terrazza. Domenica 17 alle 10 Messa in Santuario con celebrazione del 50° di professione religiosa di suor Maddalena Ferrero, superiora della comunità delle Murialdine di San Giuseppe della parrocchia. Per tutta la giornata in piazzetta Chiesa della Salute i gruppi e le associazioni che aderiscono al «Tavolo» proporranno vari intrattenimenti per tutti. Durante il periodo della Festa patronale in Santuario il Cds nel chiostro del santuario allestisce le mostre storiche «I cent’anni della parrocchia Nostra Signora della Salute» e  «Addio Giovinezza»  (gli effetti della Prima guerra mondiale nelle periferie torinesi).

17/09/2017 00:00
Parrocchie, Appuntamenti