Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Associazione Outsider: doppia partecipazione a «Paratissima» e «The Others»

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 4 Novembre

L’associazione Outsider onlus sarà presente per il quarto anno consecutivo a «Paratissima» – importante rassegna d’arte e cultura contemporanea di Torino che si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso l’ex caserma La Marmora di via Asti 22.

Outsider parteciperà inoltre per la terza volta a «The Others», la principale fiera italiana dedicata all’arte contemporanea emergente, che si terrà dal 1 al 4 novembre 2018 nell’ex ospedale Regina Maria Adelaide, in Lungo Dora Firenze 87 a Torino.

Outsider si ripresenta a Paratissima con «Nuovo Rinascimento», un progetto artistico in cui il pubblico sarà invitato a farsi fotografare all’interno di una scenografia colorata realizzata dal collettivo Outart Group e dai laboratori artistici di Outsider, che rappresenta il mondo che vorremmo: acqua e aria pulite, natura protetta, arte e cultura, energie sostenibili, cibo e trasporti green, dialogo e condivisione e tutto ciò che potrebbe contribuire a una società più equa e attenta alle persone e alla loro preziosa diversità.

L’Associazione Outsider onlus parteciperà invece a The Others con l’esperienza artistico-sensoriale «Storie d’acqua», un’inedita opera, che fa parte di un filone artistico inaugurato nel 2015 e che sta riscuotendo da anni un buon successo di critica e di pubblico. Storie d’acqua è un percorso suggestivo in cui immergersi nelle profondità dell’immaginazione, un viaggio sognato attraverso atmosfere acquatiche, un’esperienza di inclusione e confronto valori fondanti dell’associazione e che Outsider porta avanti da anni con le sue molteplici attività. Le opere dell’Outart Group collegate a Storie d’acqua verranno esposte all’interno dello spazio di Outsider a The Others e presentate al pubblico al termine di ogni percorso.

 

La presenza dell’Associazione a questi eventi continua ad essere un’importante conferma dei percorsi e della ricerca artistica di Outsider, iniziata qualche anno fa.  Sono occasioni di grande interesse per l’Associazione per poter continuare a promuovere la cultura e la creatività come messaggi di inclusione e integrazione.

In allegato vi inviamo il comunicato stampa e alcune immagini.

04/11/2018 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia