Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
10 Aprile 2019

«Avrò cura di te»: campagna per la salvaguardia del libro antico promossa dalla Fondazione Firpo

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 18 Aprile

Giovedì 18 aprile 2019 dalle 16.30 alle 18, presso l’Auditorium Vivaldi di piazza Carlo Alberto 5 a Torino, viene presentata la campagna di crowdfunding per la salvaguardia del libro antico, promossa con l’obiettivo di restaurare 16 importantissimi libri antichi in condizioni critiche selezionati all’interno dello straordinario fondo di edizioni a stampa dal XVI al XVIII secolo, di proprietà pubblica, ma conservate presso la biblioteca della Fondazione Firpo, all’interno della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino.

 

Alle 16.30 è previsto un tè di benvenuto durante il quale il personale della Fondazione sarà lieto di fornire informazioni sull’iniziativa. Alle 17 avrà luogo la vera e propria inaugurazione. Verranno proiettate le immagini dei libri danneggiati con il commento di Andrea De Pasquale, tra i massimi esperti italiani del libro antico italiani, e il filmato di presentazione della campagna.

L’ingresso è libero.

Partners dell’iniziativa la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e l’Associazione Amici della Biblioteca Nazionale di Torino.

18/04/2019 16:30
18/04/2019 18:30
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
10123 Torino Piemonte Italia