Azione Cattolica diocesana: proposte spirituali per i giovani

lunedì 8 Marzo

«Servire e dare la propria vita» è una sfida che invita i giovani a conoscere, incontrare, accogliere ciò che li circonda per poter davvero mettersi in gioco in prima persona nei contesti di vita quotidiana, così ampi e diversi tra di loro.

L’anno 2020-21 sarà dedicato alla virtù teologale della fede, che si traduce in particolare per i giovani nel «credere», cioè nell’affidarsi al progetto che Dio ha per ciascuno, aprendosi all’ascolto, alla novità e mettendosi al servizio dell’altro. Per aiutarci a vivere questo interviene il sussidio «Per dare vita» che invita tutti i giovani ad essere seminatori di bene nella propria vita e nei luoghi del quotidiano.

Questo percorso è declinato dall’Ac di Torino in numerose proposte per accompagnare il cammino spirituale di singoli e dei gruppi, secondo ciò che sta più a cuore a ciascuno. Tra questi, il 12 ottobre l2020 ’Ac accoglierà i fuori sede che si trovano a Torino per motivi di studio o lavoro, vivendo con loro #adoroillunedì, appuntamento mensile di preghiera e convivialità in Centro Diocesano di Ac, aperto a tutti quelli che abbiano voglia di adorare, pregare o semplicemente cenare insieme ad altri giovani della diocesi.

Verrà inoltre proposta una Settimana Comunitaria nel tempo di Quaresima, dall’8 al 13 marzo 2021, un modo diverso per vivere un tempo forte dell’anno con spirito di servizio e condivisione. Infine, il 14 maggio si terrà la serata dedicata alla figura di Armida Barelli, esempio incarnato di servizio attivo e appassionato.

08/03/2021 00:00
Associazioni e movimenti