Azione Cattolica, due incontri al culmine del Mese della Pace

venerdì 26 Gennaio

L’Azione Cattolica di Torino dedica tradizionalmente tutto il mese di gennaio ai temi della pace. Anche quest’anno il Mese della Pace culminerà con due appuntamenti, il primo rivolto agli adulti venerdì 26 gennaio 2024 alle 20.30 presso il Teatro Provvidenza di via Asinari di Bernezzo 34/A a Torino: è prevista una serata di riflessione sul Messaggio del Papa per la Giornata mondiale della Pace che porta l’attenzione sulle opportunità e sui limiti legati all’Intelligenza artificiale; saranno anche presentate testimonianze sulla guerra in Ucraina ad opera di due volontari rientrati dai luoghi del conflitto, e sulla figura di Giorgio La Pira, il «sindaco santo» di Firenze, profeta di pace.

Il secondo appuntamento coinvolgerà i ragazzi dell’Acr e i Giovanissimi di Azione Cattolica delle diocesi di Torino e Susa nella tradizionale Festa della Pace: si terrà in collaborazione con il Sermig domenica 4 febbraio; mattina presso l’Arsenale della Pace di piazza Borgo Dora e alle 14.30 Marcia della Pace verso il quartiere Barriera di Milano fino alla parrocchia Maria Regina della Pace.

26/01/2024 20:30
26/01/2024 22:00