Azione Cattolica e la GiOC Torino: incontro annuale per il presbiterio diocesano

giovedì 6 Ottobre

A partire dal 2017 l’Azione Cattolica e la GiOC di Torino organizzano una volta l’anno un incontro con i preti della diocesi. Obiettivo dell’appuntamento è condividere i percorsi delle due associazioni con il presbiterio nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione e comunione. Si tratta di incontri dedicati in parte al racconto dei contenuti e delle proposte delle due associazioni e in parte all’ascolto delle richieste e delle considerazioni dei sacerdoti.

Quest’anno l’incontro sarà giovedì 6 ottobre ore 10 a Villa Lascaris di Pianezza (via Lascaris 4) sul tema: «Stato di formazione permanente: l’Ac e la GiOC a servizio della Chiesa di Torino». Al termine della mattinata è previsto un pranzo comunitario.

«Come associazioni in cammino», si legge nella lettera-invito inviata a tutti presbiteri diocesani, «vogliamo fare discernimento a partire dalla lettera del 26 giugno 2022 del nostro Arcivescovo alla comunità diocesana, per capire come l’Azione Cattolica e la GiOC possano contribuire al percorso della nostra Chiesa. Rifletteremo insieme a voi su quali sono i carismi che le nostre associazioni possono mettere in campo per offrire il proprio contributo ai cambiamenti che la Chiesa torinese individuerà come prioritari».

È raccomandata l’iscrizione per una migliore organizzazione della giornata, inviando una email a: segreteria@azionecattolicatorino.it o telefonando allo 011 5623285, precisando se si partecipa al pranzo.

Al seguente link è possibile consultare il programma diocesano completo dell’Ac di Torino per l’anno associativo 2022/2023 che contiene anche un riferimento al percorso della GiOC.

06/10/2022 10:00
06/10/2022 14:00