Azione Cattolica Ragazzi (ACR), tutti alla festa del Ciao

sabato 22 Ottobre

L’anno associativo per gli educatori dell’Azione Cattolica Ragazzi è già iniziato nelle scorse settimane con la presentazione dei cammini e l’aperitivo per gli educatori. Nelle parrocchie molti gruppi Acr elementari e medie hanno cominciato il proprio percorso, ora è il momento di vivere gli incontri diocesani per i bambini e i ragazzi.

Nella prima fase dell’anno l’appuntamento è quello della «Festa del Ciao», tappa che è inserita nel mese del Ciao: un tempo dedicato alla scoperta degli altri e all’impegno ad andare loro incontro. Sarà un’occasione di scoperta e condivisione che aiuterà i bambini e i ragazzi a comprendere che insieme siamo proprio una bella squadra. Il tema che accompagnerà il pomeriggio di festa e che proseguirà poi nelle singole parrocchie durante gli incontri settimanali di catechesi di quest’anno, sarà proprio lo sport e i giochi di squadra.

Un pomeriggio di giochi e divertimento attende i ragazzi per scoprire insieme l’importanza di sentirsi parte di un gruppo ognuno con le proprie passioni mettendo al servizio di tutti i propri talenti e le proprie qualità. Come da qualche anno a questa parte ci sarà anche uno spazio dedicato ai bimbi piccolissimi (dai 3 ai 5 anni) che sono attesi per un’attività a loro dedicata.

L’invito è per sabato 22 ottobre 2022 nella parrocchia Beata Vergine delle Grazie (Crocetta) in corso Einaudi 23 a Torino dalle 15 alle 17.30. Non è necessaria l’iscrizione.

Acr Torino su «La Voce E il Tempo» del 16 ottobre 2022

22/10/2022 15:00