Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
11 Settembre 2017

“Buio in pista”: nuova iniziativa di Apri onlus e Scuola Guida Campidoglio

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 17 Settembre

Torino – Domenica 17 settembre 2017 in corso Svizzera angolo via Nicola Fabrizi a Torino l'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.) onlus, in collaborazione con la Scuola Guida Campidoglio, organizzano la manifestazione “Buio in pista”, un modo originale per animare la domenica ecologica di Torino.
 
Tutti potranno cimentarsi nell'impresa: dovranno solo indossare un paio di occhiali completamente oscurati, salire su un'automobile dotata di doppi comandi e seguire con fiducia le istruzioni di un esperto istruttore di guida seduto a fianco. Il tutto si svolgerà su un circuito opportunamente delimitato e protetto. In caso di pericolo ci saranno sempre i doppi comandi.
 
“Buio in Pista” si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche della disabilità visiva e raccogliere libere offerte finalizzate a promuovere la ricerca scientifica contro le maculopatie giovanili ed altri progetti ludico-sportivi a favore dei ragazzi non vedenti. Tutta l'attività si svolgerà in assoluta sicurezza secondo parametri già ampiamente sperimentati dall'associazione.
 
“La cecità non è certo una cosa piacevole” – commenta il presidente di APRI-onlus Marco Bongi – “Se affrontata però con realismo e spirito di avventura può far riflettere sulle reali difficoltà vissute quotidianamente dai non vedenti torinesi. L'associazione non cerca infatti pietismi ma solo autentica solidarietà”.
 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a: best@ipovedenti.it, tel. 360 – 77.19.93

17/09/2017 00:00
17/09/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti