Casa del Teatro: quattro fine settimana di spettacoli dal vivo per i più piccoli

domenica 30 Maggio

«L’8 maggio 2021, con il circoteatro di Milo Scotton e di Olivia Ferraris, riapre la Sala Grande della Casa del Teatro. Dopo un anno di chiusura, il pubblico potrà tornare a godere della magia del palcoscenico, con spettacoli dai linguaggi differenti, che consentiranno momenti di svago, di emozione e di leggerezza in un’atmosfera di partecipazione e coinvolgimento, e nel piacere di ritrovarsi nuovamente». Così Emiliano Bronzino, direttore artistico della Fondazione Trg, presenta il ritorno in scena del teatro ragazzi: «Ci aspettano quattro fine settimana all’insegna della qualità artistica e della bellezza. Dopo il circoteatro, proporremo il teatro creativo e di animazione per i piccolissimi, il racconto, l’improvvisazione, il teatro di impegno sociale per l’inclusione. Sarà questa l’Anteprima di Maggio della Casa del Teatro (in , a cui seguirà, a partire dal primo fine settimana di giugno, l’apertura della nostra stagione estiva all’aperto, nell’Arena della Casa».

In particolare si apre sabato 8 e domenica 9 maggio 2021 con «Kolok i terribili vicini di casa», uno spettacolo storico della Fondazione TRG Onlus che mette in relazione le abilità acrobatiche dei due protagonisti, Milo Scotton e Olivia Ferraris, con la drammaturgia di un testo in grado di emozionare e divertire.

Sabato 15 e domenica 16 sarà la volta di «Chi sei?» di Bruna Pellegrini e Adriana Zamboni, un gioco teatrale della Fondazione Trg Onlus pensato per i piccolissimi dai 3 anni, i quali vengono catturati da stoffe, nastri e tessuti che si trasformano piano piano nel paesaggio dove giocano personaggi curiosi.

A seguire, sabato 22 e domenica 23, «La piramide invisibile» alla scoperta dell’Antico Egitto, coproduzione della Fondazione Trg Onlus/Teatro della Caduta in cui Francesco Giorda, nelle vesti di un bizzarro archeologo, conduce il pubblico alla scoperta dell’Antico Egitto.

Infine, nell’ultimo weekend di maggio, Santibriganti Teatro propone due spettacoli che affrontano i temi della disabilità e della diversità: sabato 29 maggio «Yo Yo Piederuota », mentre domenica 30 maggio «Fratelli in fuga» è la storia di un legame speciale tra 2 fratelli, Lorenzo e Michele, quest’ultimo affetto da sindrome autistica. Tutti gli spettacoli sono alle 16.30.

È possibile acquistare i biglietti on line sul sito www.casateatroragazzi.it.

30/05/2021 00:00
30/05/2021 00:00
Altro
Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Galileo Ferraris 266/C, 10134 Torino, Piemonte Italia
condividi su