Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
2 Settembre 2020

Castello di Pralormo: riapertura alle visite nei fine settimana e nuove proposte espositive

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 5 Settembre

Anche il Castello di Pralormo quest’anno è stato penalizzato dal punto di vista turistico dalle chiusure imposte dai decreti per limitare la diffusione del Covid-19, con un grandissimo danno economico e il dispiacere dei nostri abituali visitatori.

 

Il Castello ha riaperto alle visite nelle domeniche di giugno e luglio 2020, e sarà nuovamente aperto nelle domeniche di settembre e ottobre, ma viene proposta una nuova occasione di visita in occasione di “Sogni e luci…” che si terrà sabato 5 settembre 2020 (in caso di maltempo domenica 6 settembre) con un affascinante percorso in notturna del parco del Castello fra allestimenti curiosi e suggestivi.

 

In aggiunta si segnala un allestimento molto speciale: una bicicletta munita di una speciale tecnologia tale per cui, pedalando, il visitatore produrrà l’energia in grado di accendere i led di un lampadario molto originale appeso ai rami di un grande albero del parco. La particolarità dell’installazione è che sarà possibile utilizzare la bicicletta anche per ricaricare il cellulare: basterà collegarlo alla bici e pedalare per generare la carica. L’allestimento è a cura di “Elettro-Tech” di Carmagnola.

 

Inoltre, coincidenza singolare, quella sera ci sarà la luna piena nel suo massimo splendore che incanterà i visitatori con la sua luce, rendendo ancora più magico il percorso nel parco fra scenografie e installazioni suggestive.

 

Per ulteriori info e prenotazioni: www.castellodipralormo.com, pralormo.design@libero.it

 

05/09/2020 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Pralormo Piemonte Italia