“Cena in via” con i Camilliani a sostegno dei terremotati di Amatrice

lunedì 10 Luglio

Torino – Lunedì 10 luglio 2017 alle ore 20, in Via San Camillo de Lellis a Torino, l’associazione Madian Orizzonti onlus organizza l’annuale “Cena in via”. Quest'anno tutto il ricavato sarà destinato alla Caritas di Rieti che coordina, per la Diocesi, alcune iniziative di ricostruzione nel Comune di Amatrice.

Madian Orizzonti ha altresì, finanziato la ricostruzione, a Santa Giusta frazione di Amatrice, di una stalla di una impresa casearia coraggiosamente guidata da due giovani del posto, stalla gravemente danneggiata dal terremoto del 24 agosto e completamente distrutta da quello del 26 ottobre.

Chi di Madian è stato ad Amatrice con la Caritas di Rieti ci ricorda che c'è ancora molto da fare per la ricostruzione, per impedire che quelle comunità si spopolino, che le terre vengano abbandonate, che le imprese chiudano…che si dimentichi la tragedia che li ha colpiti.

Per questo motivo si è deciso di organizzare la Cena in via per chi ad Amatrice mangia per strada, non per scelta.

Via San Camillo de Lellis, per l’occasione, verrà chiusa al traffico. In caso di maltempo si mangerà in chiesa.

Il menù sarà preparato dagli chef Steven Lazzarin e Stefano Fanti, aiutati da Mauro Dalpasso e Michele Perinotti che con la sua azienda Gli Aironi fornisce il riso. Il costo è di € 50 a persona.

Per prenotarsi telefonare allo 011 539045 – oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@madian-orizzonti.it.

Per info: telefono e fax 011 539045, e-mail: info@madian-orizzonti.it, Sito web: www.madianorizzonti.it

10/07/2017 20:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti