Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Centro congressi UI Torino: incontri su “economia della consapevolezza” e tredicesime della solidarietà

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 29 Novembre

Di seguito due appuntamenti di fine novembre al Centro Congressi Unione Industriale Torino di via Fanti 17 a Torino:

 

Martedì 28 novembre 2017, ore 21: «La consapevolezza nell’era dell’immagine», incontro con Niccolò Branca, autore e imprenditore

Martedì 28 novembre, alle 21, incontro con Niccolò Branca, Presidente ed Amministratore Delegato della Holding del Gruppo Branca International Spa, che comprende società attive in Italia, Argentina e USA nel settore beverage, la cui business philosophy è diventata un vero e proprio caso di studio. Capace di coniugare l’aspetto imprenditoriale con una filosofia di vita spirituale e meditativa (disciplina che prati ca da 24 anni), Branca è ideatore, testimone e divulgatore dell’ “economia della consapevolezza”, uno stile di leadership che contempla l’applicazione dei principi olistici all’organizzazione dell’impresa, concepita come un organismo vivente basato sul concetto di consapevolezza nella produzione, nel rispetto dell’ambiente, delle persone, delle risorse, del profitto che genera prosperità collettiva. Sostiene Branca: “la nostra mente grossolana interpreta il materialismo e la spiritualità come energie, contrapposte e inconciliabili. Attraverso la meditazione possiamo fare una sintesi più alta ed evolutiva che, portandoci alla saggezza, ci fa vedere che queste due forze solo in apparenza sono contrapposte. In realtà collaborano all’armonia”. Nel suo ultimo libro, Ritorno al cuore. Taccuino per viaggiatori consapevoli (Trigono Edizioni), Branca, attraverso la sua esperienza, accompagna il lettore nell’entusiasmante viaggio alla scoperta di sé stessi. A seguirlo in questo percorso sarà Alberto Abburrà, coordinatore dell’area digitale a La Stampa.

 

Mercoledì 29 novembre, ore 10: «Specchio dei tempi. Tredicesime dell’Amicizia e altri progetti della Fondazione»

Mercoledì 29 novembre, ore 10.00, il Presidente della Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi Lodovico Passerin d’Entrèves ed Angelo Conti, consigliere d’Amministrazione e giornalista presenteranno i progetti della Fondazione e, in particolare, la quarantunesima edizione della sottoscrizione “Tredicesime dell’Amicizia”, un aiuto concreto per dare sollievo a duemila anziani che vivono da soli ed in condizioni di grande povertà.  La Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ha radici nel 1955, con la nascita della rubrica di lettere che ne porta ancora il nome: è la parte del giornale rigorosamente riservata ai lettori che possono scrivere pareri, raccontare esperienze personali, denunciare ingiustizie e disfunzioni dell a società o degli apparati pubblici e privati. Da subito iniziarono donazioni spontanee a favore di famiglie in difficoltà. Col passare degli anni cominciarono ad essere programmati anche interventi in occasione di calamità nazionali e internazionali (terremoto in Friuli, disastro del Vajont, terremoto in Irpina e in Belice, carestia in India…). Dal 1982 Specchio dei tempi è stata riconosciuta fondazione: promuove iniziative di alto valore sociale, fornisce assistenza a persone, famiglie, comunità, popolazioni colpite da sciagure individuali o calamità collettive, nonché mette a disposizione della collettività strumenti, apparecchiature, opere per alleviare sofferenze o migliorare le condizioni di vita dei singoli.

 

Per ulteriori info: www.centrocongressiunioneindustriale.it

 

29/11/2017 10:00
29/11/2017 12:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Centro Congressi Unione Industriale Torino, Via Manfredo Fanti, Torino, TO, Italia