Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Che fine hanno fatto i bambini? Cronache di un Paese che non guarda al futuro», presentazione libro on line

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 28 Aprile

Nell’ambito degli Incontri di primavera a cura del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino, mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 15, La giornalista di Repubblica, Annalisa Cuzzocrea, presenterà il suo libro “Che fine hanno fatto i bambini? Cronache di un Paese che non guarda al futuro” edito da Piemme, in diretta streaming, insieme al Prof. Paolo Manzoni – Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Asl di Biella – e ad un’altra voce femminile, Ottavia Giustetti, che modererà l’incontro.

Partendo dalle premesse conosciute di una crisi sanitaria ed economica globale che ha dimenticato a lungo i bisogni dei più piccoli, l’autrice si interroga se il problema ha origini solo politiche o anche culturali. Perché l’Italia stenta a vedere i suoi figli per quello che sono, e si limita a studiarli attraverso quello che consumano?

“Che fine hanno fatto i bambini” è un testo necessario per capire cosa ci stiamo perdendo, come stiamo mettendo in pericolo il nostro futuro. E da dove bisogna ripartire.

L’incontro si può seguire sulle piattaforme social del Centro Congressi – Facebook e Youtube – e sul sito, cliccando qui.

28/04/2021 15:00
28/04/2021 17:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia