Chieri per il 159° anniversario della prima apparizione a Lourdes

sabato 11 Febbraio

Chieri (TO) – La città di Chieri manifesta la sua devozione mariana, nel 159° anniversario della prima apparizione della Vergine a Bernadette Soubirous. Venerdì 10 febbraio 2017, alle 15.30 nella parrocchia di San Luigi Gonzaga, verrà recitato il rosario: seguirà alle 16 la messa celebrata dal cappellano dell’Oftal don Luca Ramello e dal parroco don Stefano Votta. «In chiesa ricreeremo la grotta, con la statua della Madonna – afferma don Votta – Avremo con noi i volontari dell’Oftal e della Croce Rossa. Rivolgiamo un invito particolare a partecipare per chi è ammalato di tumore».

Sabato 11, in San Filippo dove si trova una cappella dedicata alla Madonna di Lourdes, si svolgeranno funzioni a partire dalla Messa delle 8, celebrata da un padre domenicano. Seguiranno funzioni alle 9, col parroco di San Giorgio e San Giacomo don Severino Brugnolo; alle 10 col parroco di San Luigi Gonzaga e Santa Maria Maddalena don Stefano Votta; alle 11 col parroco di Pessione e Riva don Marco Norbiato; alle 16 col salesiano don Venanzio Nazer. Alle 18.30 la Messa solenne presieduta dal parroco del Duomo don Domenico Cavaglià, mentre alle 12 si terrà la «Supplica a Maria», alla presenza del clero cittadino. Priori della festa sono Giuseppe Fasano e Marisa Tombolato, e Franco Tacchini e Franca Albezzano.

11/02/2017 00:00
Parrocchie, Appuntamenti