«Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle», incontro con l’autore don Luca Peyron al Planetario di Pino Torinese

giovedì 18 Aprile

Giovedì 18 maggio 2024 alle 19, presso il Planetario «Infini.to» di Pino Torinese (via Osservatorio 30), don Luca Peyron tiene un incontro tra scienza e spiritualità a margine del suo ultimo libro «Cieli sereni. Trovare Cristo seguendo le stelle (e con l’uso di un telescopio)» (ed. San Paolo 2023)

Don Luca Peyron è responsabile della Pastorale universitaria diocesana e regionale. Ha fondato e coordina il Servizio per l’apostolato digitale che è uno dei primi servizi a livello globale della Chiesa cattolica con il compito di riflettere, progettare e agire rispetto alla cultura digitale in una prospettiva di fede.Insegna teologia in diversi atenei italiani. È Faculty Fellow del Centro Nexa del Politecnico di Torino e membro del Consiglio scientifico dello Humane Technology Lab dell’Università Cattolica di Milano. Collabora con alcune riviste e testate tra cui Avvenire e The Huffington Post, soprattutto rispetto ai temi della trasformazione digitale. Ha scritto saggi e libri di spiritualità. Di tanto in tanto lo si trova sul tetto della parrocchia Madonna di Pompei a Torino in compagnia di qualche universitario o famiglie con bambini in caccia di comete, stelle e pianeti (fonte: www.edizionisanpaolo.it)

Info e biglietti

L’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario scaricare il biglietto d’ingresso gratuito. Dopo la presentazione del libro di don Luca Peyron alle ore 19, sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo.

Evento in collaborazione con Associazione Santa Maria del PinoComune di Pino Torinese e Biblioteca comunale “Angelo Caselle”.

18/04/2024 19:00
18/04/2024 20:00