Circoscrizione 5 e parrocchie in rete per i profughi dell’Ucraina

sabato 2 Aprile

Torino Nord si muove per l’Ucraina e per la pace. Su iniziativa del tavolo per la povertà, la Circoscrizione 5 ha contattato le parrocchie di Nostra Signora della Salute, Santa Famiglia di Nazareth, Sant’Antonio Abate e Santo Volto per concorrere all’iniziativa del Sermig di raccolta di materiali utili e necessari per la popolazione ucraina.

I cittadini possono portare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per medicazioni, medicinali ad ampio spettro, materiale per igiene personale per bambini ed adulti e pannolini presso le parrocchie Nostra Signora della Salute, Santa Famiglia di Nazareth, Sant’Antonio Abate e Santo Volto. Quanto viene raccolto viene poi portato all’Arsenale della Pace grazie al pullmino messo a disposizione dalla parrocchia di piazza Montale.

Anche il comitato «Quelli della Spina di via Stradella» ha deciso di dare un segnale organizzando il flash mob «Disegniamo la Pace» sabato 2 aprile 2022 alle 15.30 nella piazzetta di fronte alla sede della Circoscrizione 5. I bambini potranno raccontare scrivendo e disegnando su uno striscione di 200/300 cos’è per loro la Pace. All’iniziativa parteciperanno i bambini di alcune scuole del quartiere e delle parrocchie della zona.

02/04/2022 15:30
02/04/2022 18:00