Ciriè, sabato «Tuttiateatro» con nove spettacoli da gennaio a maggio 2022

sabato 26 Febbraio

Riparte con proposte importanti la stagione comunale di prosa teatrale a Ciriè grazie all’impegno del Comune e della Fondazione Piemonte dal Vivo, per offrire, da gennaio a maggio 2022, 9 spettacoli che portano in scena drammaturghi e attori di richiamo nazionale. La stagione si svolge al teatro Magnetti e allo Spazio Remmert: accanto alla rassegna dedicata agli adulti, viene proposta la ormai storica «Tuttiateatro», rassegna per famiglie organizzata dalla compagnia Stilema-Unoteatro e giunta alla sua XV edizione, per richiamare i più piccoli a teatro tutti i sabati a partire da gennaio.

Con la rassegna per le famiglie si parte il 22 gennaio: in scena Onda Teatro con «Simona, storia di una calabrona», una storia di amicizia adatta dai 4 anni in su. Sabato 5 febbraio Teatro Perdavvero propone «I musicanti di Brema», teatro di narrazione con musiche dal vivo consigliato dai 3 anni in su. Sabato 26 febbraio è la volta di «Cartoline, la montagna vista dai bambini», presentata dalla compagnia teatrale «Stilema», destinato ai bimbi dai 4 anni in su: due attrici restituiscono al pubblico, in modo divertente, i pensieri dei bambini.

La Compagnia Burambò sabato 26 marzo porterà in scena «Esterina», destinato ai bimbi dai 5 anni in poi. L’arrivo di Esterina mette scompiglio nella vita dei compagni. Come accade nelle dinamiche infantili, viene per questo emarginata e schernita. Eppure, come spesso accade, le cose che non si riescono a capire, nel tempo, trovano una definizione e finirà che l’incontro con Esterina diventerà un’amicizia fondamentale per la crescita personale di tutti.

Il 9 aprile la compagnia Il Melarancio calcherà il paco con «Il paese dei quadrati magici »: liberamente ispirato al racconto di Pinin Carpi «L’isola dei quadrati magici », lo spettacolo si ispira al racconto di Carpi e alle opere di Klee. È consigliato dai 5 anni in su. Il 30 aprile Il baule volante presenterà «Nico cerca un amico» tratto dal racconto di Matthias Hoppe. Con musica dal vivo e pupazzi: consigliato dai 3 anni in poi.

Per tutti gli spettacoli biglietto unico di ingresso a 5 euro, omaggio per i bambini fino al compimento dei 3 anni. I biglietti saranno in vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle 20 presso la biglietteria del Magnetti in via Cavour 28.

È obbligatoria la prenotazione. Possibile prenotare telefonicamente nella settimana dello spettacolo dal giovedì al venerdì dalle 10 alle 17 e il sabato dalle 17 alle 20. Per informazioni: 349.2194115.

Tiziana MACARIO su «La Voce E il Tempo» del 16 gennaio 2022

26/02/2022 00:00
26/02/2022 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
10082 Cuorgnè, Piemonte Italia
condividi su