«Classici tra i classici», concerto nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Avigliana

domenica 27 Settembre

In occasione della Settimana della Cultura di Uni.Vo.C.A. – Unione Volontari Culturali Associati – e nel suo trentennale dalla fondazione (“Trent’anni sempre giovani”), il “Centro Culturale Vita e Pace” presenta domenica 27 settembre 2020 alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Avigliana, il concerto “Classici tra classici”, a cura della direttrice artistica Giovanna Fassino, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana. Artisti: Enrico Groppo e il Duo Yulia y Glenda (Yulia Verbitskaya e Glenda Cantone). L’unico concerto della Stagione 2020 dopo la sospensione dovuta alla crisi sanitaria in oltre 21 anni di attività dell’Associazione Vita e Pace.

Un percorso da Mozart (duetti per violino e viola) a Brahms (sonate per violino e pianoforte: “Allegro amabile”, “Andante tranquillo–Vivace-Andante-Vivace di più” e “Allegretto grazioso”), passando per Beethoven (“Tema e variazioni” per violino e pianoforte) e Schubert (“Allegro moderato” per arpeggio e pianoforte).

Il Concerto sarà trasmesso anche in live streaming nell’ambito del progetto Agorà del Sapere-Uni.Vo.C.A. Per il collegamento da PC, cellulare o tablet le coordinate sono: codice ID: 89789704654 e PW: 313315, da usare sulla piattaforma ZOOM; invito: https://us02web.zoom.us/j/89789704654?pwd=bDlXanBCLzduUTBHV0U2akd2eXE1dz09

Per partecipare al concerto nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Avigliana gli spettatori, che avranno accesso libero, dovranno accreditarsi con email a info@vitaepace.it o presidenza@vitaepace.it, comunicando i nominativi e il grado di parentela degli accompagnatori e il recapito telefonico per il tracciamento previsto dalle norme COVID-19.

E’ prevista inoltre l’igienizzazione delle mani, il distanziamento e l’uso della mascherina (salvo revoche/modifiche/restrizioni da parte del Governo). Nella Chiesa sono disponibili solo 50 posti distanziati a sedere e non saranno accettate persone in esubero.

27/09/2020 16:00
27/09/2020 18:00