«Come finestre sul mondo», inaugurazione mostra sui diritti dell’infanzia al Centro Commensale Binaria

sabato 20 Novembre

Sabato 20 novembre 2021, in occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, alle ore 16.30 presso la sede di Binaria Torino (centro commensale del Gruppo Abele, via Sestriere 34) inaugurerà la nuova mostra dello spazio espositivo Arte a Binaria.

 

Si tratta questa volta di un progetto speciale, che grazie a una rete estesa di sinergie, proporrà fino a fine gennaio 2022, laboratori e iniziative dedicate alla fascia di età da 0 ai 6 anni, ma che accoglierà anche il contributo di tutte le bambine e i bambini che avranno modo di arricchire di giorno in giorno la mostra, spalancando le proprie finestre sul mondo e consegnandole su carta a tutti i visitatori. Una mostra interattiva e dinamica, con alla base le preziose illustrazioni di alcuni degli artisti che hanno interpretato in questi 10 anni gli albi illustrati delle Edizioni Gruppo Abele.

 

La mostra «Come finestre sul mondo» prenderà il via con un laboratorio-spettacolo del poeta e scrittore Roberto Piumini, autore del libro Le Felicità, illustrato da Sergio Olivotti ed edito da Edizioni Gruppo Abele.

 

il laboratorio è gratuito e sostenuto dal progetto «E se diventi farfalla», che è stato selezionato da «Con i Bambini» nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Necessaria prenotazione (posti limitati) scrivendo a: binaria@gruppoabele.org . Accesso al laboratorio per famiglie solo con green pass (per chi ha più di 12 anni).

 

La mostra è patrocinata da Unicef Italia e sarà visitabile fino a fine gennaio negli orari di apertura del centro commensale del Gruppo Abele.

20/11/2021 16:30
20/11/2021 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Sestriere 34, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su