Compleanno del beato Frassati: invito a pregare anche per la pace

mercoledì 6 Aprile

In occasione del compleanno del beato, l’Associazione Pier Giorgio Frassati invita a partecipare e possibilmente animare una Santa Messa il 6 aprile 2022, facendola precedere o seguire da un momento di riflessione e di condivisione, meditando insieme il testo della lettera che Pier Giorgio scrisse alle studentesse e agli studenti cattolici di Bonn nel 1923 (in allegato).

Quest’anno il compleanno del Beato Pier Giorgio Frassati sarà segnato dalla sofferenza per la guerra in Ucraina. Le tante iniziative di preghiera in tutto il mondo il 6 aprile avranno dunque l’intonazione della supplica per la pace, diventando però più coscienti delle innumerevoli guerre, ancora piu cruenti, che si perpetuano in varie parti del mondo. E si pregherà perché tanti giovani, sulle orme del Beato Pier Giorgio, siano pronti a difendere la vita e la giustizia, impegnandosi nella politica come testimonianza della fede.

La rete della preghiera del 6 aprile collegherà Torino con tutto il mondo, dalla Cina, alle Filippine, dall’Australia all’America, «uniti nella preghiera che non conosce confini terreni». Nella nostra Diocesi l’appuntamento sarà presso la Parrocchia Maria Regina della Pace, in corso Giulio Cesare 80 a Torino: alle ore 17.30 il Rosario per la pace e alle ore 18 la celebrazione della S. Messa. Il momento di preghiera, aperto tutti gli amici di Pier Giorgio, sarà animato dai giovani dell’Azione Cattolica e della Pastorale Giovanile di Torino.

Per ulteriori info: giovani@diocesi.torino.itinfo@piergiorgiofrassati.org, www.tipiloschi.com

06/04/2022 00:00
Associazioni e movimenti