Comunicazione multimediale: cinque appuntamenti on line

giovedì 3 Dicembre

Dal 12 novembre 2020 al 16 gennaio 2021, un programma formativo preparato da Radio Missione Francescana, in collaborazione con la Zona pastorale, il Decanato di Varese e l’Ufficio delle comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, propone cinque eventi, “Incontri sulla Comunicazione Multimediale”, aperti alla città in collegamento video streaming e in diretta su RMF.

OBIETTIVO degli incontri è quello di inquadrare i nuovi scenari della comunicazione sia a livello sociale, sia nei luoghi di lavoro, sia per gli operatori parrocchiali. Una particolare attenzione è dedicata alle nuove forme di comunicazione e alle potenzialità delle tecnologie.

Coordinamento: Gianfranco Fabi.

INFORMAZIONI: Radio Missione Francescana 0332 264266; oppure padre Gianni 338 8014871 pgianni@comunicare.it

PROGRAMMA:

12 novembre 2020, ore 21: in collaborazione e nell’ambito del festival Glocal promosso da Varesenews

Il futuro dei giornali. Li salverà il digitale?

Incontro con Marco Tarquinio | Direttore di Avvenire

Intervistato da Gianfranco Fabi | Giornalista

26 novembre, ore 21

La comunicazione delle istituzioni nella realtà varesina

Incontro con Davide Galimberti | Sindaco di Varese e Fabio Lunghi | Presidente della Camera di Commercio di Varese.

Partecipa Matteo Inzaghi | Direttore di Rete 55

3 dicembre, ore 21

Affrontare il cambiamento ai tempi della rivoluzione digitale (e della pandemia)

Incontro con Marco Magnani | Autore del libro “L’onda perfetta, cavalcare il cambiamento senza essere travolti”

Partecipa Marco Giovannelli | Direttore di Varesenews

10 dicembre, ore 21

Oltre la predica: i nuovi media nella catechesi e nella pastorale

Incontro con don Luca Peyron | Direttore della pastorale universitaria e coordinatore del servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino, e don Alberto Ravagnani | Youtuber

Partecipa Enrico Castelli | Giornalista

16 gennaio (San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti)

• ore 10, Collegio De Filippi – Via L. Brambilla, 15 – Varese

I nuovi scenari, il mondo integrato dell’editoria

Incontro con Alberto Contri | Docente di Comunicazione sociale allo Iulm, già presidente di Pubblicità progresso, autore del libro “McLuhan non abita più qui”?

• ore 11.30, Santa Messa

Presiede Mons. Giuseppe Vegezzi| Vicario Episcopale Zona di Varese concelebrata dal prevosto di Varese e dai sacerdoti presenti, in onore di S. Francesco di Sales. L’incontro si chiuderà con un aperitivo.

Tutti gli altri incontri in agenda potranno essere seguiti in diretta streaming:

sul canale Youtube di Radio Missione Francescana: https://www.youtube.com/user/radiomissione

in diretta streaming audio cliccando sul sito della radio, “ascoltaci in diretta”: http://www.rmf.it/

in diretta sulle “frequenze” di RMF, visibili sempre sul sito della stessa: http://www.rmf.it/frequenze

03/12/2020 00:00
Associazioni e movimenti