Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Concerti di S. Pelagia con giovani interpreti e presentazione libro sull’arte del pianoforte

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 11 Luglio

Torino – Proseguono fino all'11 luglio 2017, nella chiesa di S. Massimo 21 a Torino, i concerti in S. Pelagia con la rassegna dedicata ai giovani interpreti.

Dal 20 giugno all'11 luglio tutti i martedì alle 21.00 quattro concerti con giovani musicisti, due dei quali organizzati in collaborazione con il Conservatorio “G.Verdi” di Torino. L’Opera Munifica Istruzione, infatti, da oltre vent’anni sostiene l’attività dei giovani musicisti offrendo loro uno spazio per iniziare ad esibirsi in pubblico, proseguendo nella sua mission di promozione della musica colta dei giovani e per i giovani. Come nelle passate edizioni, in alcuni concerti saranno presenti musicisti già affermati ad “affiancare” i più giovani.
 
Ingresso libero. PROGRAMMI dettagliati dei concerti.

 
Martedì 4 luglio 2017 alle 17.00, nel Coro di S. Pelagia in via S. Massimo, si tiene la presentazione del libro: «Riflessioni sull'arte di suonare il pianoforte» di Giulio Giurato con la prefazione di Jörg Demus. Testo destinato prevalentemente ai giovani musicisti e pianisti, propone una serie di riflessioni sul pianoforte e sul metodo di apprendimento, frutto anche dell'incontro con il grande musicista austriaco Jörg Demus
Sarà presente l'autore che suonerà alcuni improvvisi di F. Schubert. Ingresso libero.
 
Per ulteriori info: tel 011 817 89 68, informa.omi@gmail.com, www.santapelagia.it

11/07/2017 00:00
11/07/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti