Conferenze mappanesi dedicate ai “Santi sociali”: incontri sul beato Frassati e san Potito

giovedì 6 Giugno

Continuano le conferenze mappanesi dedicate ai «Santi sociali». Giovedì 23 maggio 2019 tocca al Beato Piergiorgio Frassati. Davide Aimonetto, insegnante di religione cattolica e giornalista, parlerà della vita e della santità, dell’uomo delle «Otto beatitudini» come venne definito da Giovanni Paolo II. La conferenza, aperta a tutti, sarà ospitata presso il Santuario di Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, in via Parrocchia 3 a Mappano, a partire dalle 20.30. L’ultimo appuntamento di questo ciclo di conferenze, promosso dal diacono Matteo Suozzo in collaborazione con gli “Amici del Santuario”, sarà dedicato alla storia umana e cristiana di San Potito, patrono della comunità pugliese di Ascoli-satriano. Don Antonio Mottola, vicario vescovile della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano , terrà questa conferenza giovedì 6 giugno.

06/06/2019 20:30
06/06/2019 22:00