«Conoscere te. Le ragioni per credere», a Druento ciclo di appuntamenti serali

giovedì 18 Aprile

Presso il Salone Don Cocchi di Druento (corso Carlo Brero 4) si organizzano i giovedì della formazione, un ciclo di appuntamenti serali (a partire dalle 21) sul tema «Conoscere te. Le ragioni per credere». Il primo incontro, che si terrà giovedì 16 novembre 2023, si intitola «Dio parla nella Storia» ed è curato dal professor Galvagno, che illustrerà le modalità di lettura dei testi Sacri. Il secondo appuntamento, in programma per giovedì 14 dicembre, verterà sul tema «Gesù mito o personaggio storico?», presentato dalla professoressa Marenco. Gli incontri proseguiranno anche nel 2024, a partire da giovedì 8 febbraio, dove il professor Pacini parlerà di «Gesù uomo o Dio? Uomo e Dio?». Giovedì 14 marzo interverrà il professor Carrega con una conferenza intitolata «Gesù è veramente risorto?», un’indagine teologica «sui segni della Resurrezione nella testimonianza dei primi testimoni». Infine, nell’ultimo appuntamento di giovedì 18 aprile il professor Casto affronterà l’argomento «La Salvezza per l’uomo e il ruolo della Chiesa».

Per informazioni, tel. 011.9941609.

18/04/2024 21:00
18/04/2024 22:00