Convegno della Federazione italiana scuole materne al S. Volto

martedì 5 Settembre

Torino – La Fism (Federazione italiana scuole materne) di Torino in collaborazione con l’Ufficio Scuola della diocesi propone un convegno di formazione e aggiornamento per insegnanti delle scuole dell’infanzia paritarie, statali, comunali e di ispirazione cristiana. Il convegno su «Liberare il bambino dai condizionamenti del mondo adulto in famiglia, a scuola e nella società», si terrà il 5 settembre 2017 al Santo Volto. L’ incontro inizierà alle 8.30 con la Messa celebrata da don Roberto Gottardo, responsabile dell’Ufficio scuola diocesano; alle 9 vi sarà l’apertura del convegno; alle 9.30 la relazione introduttiva «La relazione bambino adulto: riferimenti storico-pedagogici» di Redi Sante Di Pol, professore dell’Università di Torino; alle 10 la prima relazione «L’altro nello sviluppo del bambino» di Rocco Quaglia, docente di Psicologia dello sviluppo dell’Università di Torino; alle 11 la seconda relazione «Prestazione o soddisfazione? Il bambino tra impostazione e libera espressione di sé» di Paola Zonca, professoressa di Pedagogia dell’infanzia all’Università di Torino. Alle 12 dibattito e conclusioni.

L’iscrizione si può effettuare on-line sul sito www.fism.torino.it entrando nell’area ‘Formazione’ ed accedendo a ‘Corsi’.

Per ulteriori informazioni contattare 011.6599016 oppure inviare una mail a segreteria@fism.torino.it.

05/09/2017 08:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti