Visite alle eccellenze storico-architettoniche nel Borgo di San Vito a Piossasco

domenica 27 Agosto

Piossasco (TO) – Nelle domeniche 30 luglio e 27 agosto 2017 continuano le visite alle eccellenze storico-architettoniche presenti nel Borgo di San Vito a Piossasco: l’ex parrocchiale di San Vito, Modesto e Crescenza, con un ricco interno barocco di fine Seicento-inizio Settecento, la quattrocentesca Cappella della Confraternita di Santa Elisabetta, Villa Lajolo, residenza nobiliare Settecentesca.

Nella chiesa di San Vito, in particolare, sarà illustrata la ricca iconografia religiosa ivi presente; nella Cappella della Confraternita, prendendo spunto dagli affreschi quattrocenteschi, sarà presentata una essenziale storia dell’iconografia della SS. Trinità.  Le visite saranno tutte accompagnate dai volontari dell’Associazione Corona Verde di San Vito affiancati dai borsisti aderenti al progetto «Giovani dentro la Storia di Piossasco» che proseguono nel loro percorso formativo ideato e realizzato con il sostegno della Città di Piossasco.

Orari e ingressi: Villa Lajolo: 9,30-12,30; 14,30-18,30 (ingresso Villa Lajolo 6 euro; bambini gratuito).
Chiesa, Borgo di San Vito, Ricetto dei castelli: 15-18 (visite gratuite).

Per informazioni: coronaverdedisanvito@gmail.com; www.coronaverdedisanvito.it

27/08/2017 00:00