Convegno Insegnanti di Religione 2022

giovedì 27 Ottobre

Il tradizionale Convegno Insegnanti di Religione a cura dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola, in collaborazione con Elledici, AIMC e UCIIM, è in programma giovedì 27 ottobre 2022 presso il Centro Congressi “Santo Volto” (via Borgaro 1) a Torino dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Contributo spese organizzative e gestionali: € 10.

Iscrizione obbligatoria entro il 18 ottobre.

Tema del convegno: «Cultura e fede oggi. Aspetti pedagogici per la scuola».

Ore 9.00: registrazione dei partecipanti

Ore 9.30: saluti ed inizio dei lavori

• “Accompagnare i ragazzi sulle strade della vita: il contributo dell’umanesimo cristiano”
    dott.ssa Alessandra Augelli, docente di Pedagogia, Università Cattolica di Milano.
  • “La Creazione: bene comune da curare insieme”
    fra Beppe Giunti, francescano, formatore nella cooperativa sociale Coompany&.

Possibilità di porre domande ai relatori

COMUNICAZIONI

• Don Luigi Bellotti, Direttore regionale dell’Ufficio Scuola-IRC.
  • Don Roberto Gottardo, Direttore Ufficio Scuola Diocesi di Torino.

Ore 12.30: consegna Attestato di partecipazione

Moderatori

• Dott.ssa Francesca Sgarrella – Consiglio Regionale AIMC
  • Prof. Arnaldo Gizzarelli – Presidente UCIIM Piemonte

LOCANDINA con tutti i dettagli.

Note tecniche organizzative:

AIMC e UCIIM sono Associazioni Professionali ‘soggetto qualificato per la formazione del personale della Scuola’ riconosciute dal MIUR (ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 170 del 2016). Pertanto, il Convegno gode di riconoscimento ministeriale ai fini della formazione in servizio.

«Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi del Decreto 90/2003 e del DM 5 luglio 2005».

27/10/2022 09:00
27/10/2022 12:30