Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Convegno sulla Riforma del Terzo Settore» a cura del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 10 Dicembre

Il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To promuove il «Convegno sulla Riforma del Terzo Settore» in programma lunedì 10 dicembre 2018 a partire dalle ore 17 presso la Sala Polivalente della Piazza dei Mestieri, in via Jacopo Durandi 13 a Torino.

 

Il convegno – che sarà fruibile da tutti grazie alla sottotitolazione simultanea e alla traduzione nella lingua dei segni – avrà la funzione di riassumere gli elementi fondamentali del nuovo Codice e dei successivi Decreti con una particolare attenzione a ciò che attiene i Volontari e il Volontariato, ma anche di proporre una guida sulle azioni che le Associazioni di Volontariato dovranno compiere nel futuro e sulle tappe previste per l’entrata a regime della Riforma.

 

Visto il grande interesse suscitato dall’argomento e la forte affluenza di Volontari e rappresentanti degli ETS, sono già esauriti i posti per assistere “dal vivo” al convegno. Per permettere comunque a chiunque ne fosse interessato di assistere ai lavori del convegno, Vol.To ne ha predisposto la diretta streaming, che andrà in onda sul sito www.volontariatorino.it e sul canale Youtube di Vol.To.

 

Intervengono:

  • dott. Commercialista Francesco Napolitano, collaboratore eutekne.info, il quotidiano del Commercialista – Normativa e aspetti fiscali della Riforma;
  • dott. Roberto Museo, Direttore CSVnet – Ruolo dei Centri di Servizio per il Volontariato;
  • dott. Gaetano Cavarretta, ideatore della Polizza Unica del Volontariato – Rischi e coperture assicurative per gli enti del Terzo Settore

 

Sono stato invitati a portare i loro saluti Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Monica Cerutti, Assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte; Augusto Ferrari, Assessore alle Politiche sociali della Regione Piemonte; Silvia Cossu, Consigliere della Città metropolitana di Torino; Sonia Schellino, Assessora al Welfare della Città di Torino  (porta il saluto della Sindaca); Andrea Fabris, Referente Fondazioni di Comunità e volontariato della Compagnia di San Paolo; Giovanni Quaglia, Presidente della Fondazione CRT; Massimo Lapucci, Segretario Fondazione CRT; Luca Asvisio, Presidente dell’Ordine dottori Commercialisti e Esperti Contabili; Davide Barberis, Consigliere delegato al non profit dell’Ordine Commercialisti e Esperti Contabili; Anna Di Mascio e Marco Canta, Portavoce del Forum Terzo settore Piemonte; Domenico Rossi, Presidente IV commissione consiliare della Regione Piemonte. Modera Silvio Magliano, Presidente Vol.To.

 

Il programma della serata di lunedì continuerà con la Santa Messa e la Festa di Natale, che sarà l’occasione per condividere un momento di convivialità tra Volontari e per il tradizionale scambio degli auguri di Natale.

 

10/12/2018 17:00
10/12/2018 21:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Durandi 10144 Torino Piemonte Italia