Cuorgnè, Pertusio, S. Ponso, Salassa e Valperga «Non di solo pane»

venerdì 8 Aprile

Le parrocchie di Cuorgnè, Pertusio, San Ponso, Salassa, Valperga hanno organizzato tre incontri di «Non di solo pane», serate di lectio divina ed adorazione meditando il Vangelo della domenica successiva. «Un momento», spiega il parroco don Ilario Rege Gianas, «per aiutarci a preparare la liturgia domenicale approfondendo il cammino quaresimale. Questo periodo ci invita alla conversione del cuore: più ci avviciniamo a Dio più ci facciamo semplici».

Le serate si svolgono ogni venerdì a partire dalle 20.45. I prossimi sono a Cuorgnè (18 marzo), a Pertusio (25 marzo), a Valperga (1° aprile) e a San Ponso (8 aprile). Per sottolineare il cammino di avvicinamento alla Pasqua in tutte le parrocchie prima della Messa festiva viene pregata la Via Crucis. Le cinque parrocchie sono coinvolte nella Quaresima di fraternità diocesana sostenendo il progetto Operazione Colomba.

Giovanni COSTANTINO da «La Voce E il Tempo» del 20 marzo 2022

08/04/2022 20:45