«Dalla memoria al futuro nella Chiesa di Torino», incontro in ricordo di Carlo De Michelis

sabato 12 Gennaio

La Comunità di via Germanasca propone a 10 anni dalla morte, in ricordo di Carlo De Michelis una mattinata dal titolo «Dalla memoria al futuro nella chiesa di Torino». Appuntamento il 12 gennaio 2019 dalle 9 alle 13 presso il Gruppo Abele in corso Trapani 91/B a Torino. Il programma prevede una prima parte dedicata al ricordo di Carlo con la testimonianza di Michele Dosio ed estratti da una video intervista a Carlo. Segue «Il contesto storico» con «Valori, aspettative, idealità nella Chiesa torinese del dopo Concilio. Esperienze significative nate in quella stagione» con la storica Marta Margotti.  Alle 11 «Guardare al futuro. Nel nostro mutato contesto sociale, politico ed ecclesiale, a quali scelte e cammini ci chiamano oggi i valori e le idealità di allora?». Moderati da Marco Bonatti, intervengono Maurilio Guasco, Gino Chiesa, Fredo Olivero, Sandro Spanu. Concluderà don Luigi Ciotti.

12/01/2019 09:00
12/01/2019 13:00