Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Dancing in the park»: incontri di danza creativa all’aperto dedicati a malati di Parkinson, caregiver, operatori

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 15 Settembre

Sabato15 settembre 2018 a partire dalle ore 10.00 l’opera Anni Luce di Giulio Paolini, posta nel giardino della Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino (Via Magenta 31), caratterizzerà la prima edizione di «Dancing in the park».

La proposta mira non solo ad ampliare l’offerta di attività motoria per le persone con malattia di Parkinson, ma anche a rinsaldare concretamente e metaforicamente il rapporto dei partecipanti all’iniziativa con l’ambiente sociale, culturale e naturale, incontrando il patrimonio artistico in modo creativo e interattivo.

 

In questa occasione la danza si relazionerà con l’opera pavimentale Anni Luce commissionata dalla GAM all’artista Giulio Paolini e inaugurata nel 2001: un’apertura dello spazio del Museo sull’universo infinito, portando chi la abita ad attraversarne l’immaginaria soglia per trovarsi sospeso senza gravità fra tele fuoriuscite dalle sale e pianeti in orbita.

 

Il progetto è a cura di Elena Maria Olivero – danzaterapeuta e formatrice – e promosso da AIGP e AIP-AAPP in collaborazione con il Dipartimento Educazione GAM di Torino.

L’evento è gratuito.

 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 342.7114830, www.gamtorino.it

15/09/2018 (tutto il giorno)
Altro
GAM Torino
Torino
Piemonte
Italia
GAM Torino