«Dmitrij Šostakovič. Il grande compositore sovietico», all’Accademia Albertina presentazione multimediale del libro

lunedì 28 Marzo

Lunedì 28 marzo 2022 alle ore 18 presso la sala conferenze dell’Accademia Albertina, in Via Accademia Albertina 8 a Torino, si tiene la presentazione del volume «Dmitrij Šostakovič. Il grande compositore sovietico», edito dalla Fondazione Mudima di Milano.

La ricca pubblicazione sarà presentata, previa introduzione della Presidente dell’Accademia Albertina Paola Gribaudo, dalla co-curatrice del libro Anna Soudakova Roccia, Enzo Restagno, Elisabeth Wilson, Eugenia Gaglianone e Sergio Trombetta.

Nel corso della serata verranno proiettate fotografie d’epoca, molte delle quali inedite, di cui è corredato il libro, nonché alcuni brani di cartoni animati di Michail Cechanovskij, grande sperimentatore dell’animazione sovietica, concepiti dal regista assieme a D. Šostakovič e qualche brano di un recente film, «Il Naso» di Andrej Chrzanovskij. A conclusione della serata verranno eseguiti dal Quartetto Pracatinat l’Adagio e l’Allegretto del Quartetto n.9 op.117 (1964) e Cinque Pezzi per violino, clarinetto e pianoforte (trascr. di Levon Atomyan) dal Trio Didimo.

Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili, con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Per informazioni: comunicazione@albertina.academy – 0110897370

28/03/2022 18:00
28/03/2022 20:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Accademia Albertina 8, 10123 Torino, Piemonte Italia
condividi su