Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
4 Dicembre 2019

Donazioni a favore del Fondo Alberto e Angelica Musy per parlare di carcere nelle scuole

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 25 Dicembre

Il Fondo Alberto e Angelica Musy lancia una raccolta fondi per proseguire il tour teatrale “Game Over: per un nuovo inizio” nelle scuole e parlare di carcere a 1500 ragazzi. E in questo modo parlare agli adulti di domani di seconde opportunità, riscatto, ma anche di errori, speranze, voglia di partecipare.

 

Il Fondo Alberto e Angelica Musy crede nel reinserimento sociale delle persone detenute grazie allo studio e al lavoro e coltiva un grande sogno: dimostrare che nella vita vale sempre la pena dare e darsi una seconda opportunità.

 

Dalla sua istituzione nel 2014 il Fondo sostiene 14 borse lavoro per altrettanti detenuti studenti del Carcere di Torino, ha scritto e prodotto lo spettacolo teatrale “Game Over: per un nuovo inizio”, ha realizzato 18 repliche di “Game Over” incontrando circa 2500 studenti, organizza eventi di raccolta fondi e porta a conoscere la realtà del carcere artisti di primissimo piano (Paolo Conte nel 2016, Stefano Bollani nel 2018, Neri Marcorè nel 2019).

 

Con i fondi raccolti il Fondo porterà in tour lo spettacolo teatrale “Game Over: per un nuovo inizio” scritto e interpretato da Elisabetta Baro e Franco Carapelle dell’Associazione Teatro e Società, con intermezzi di improvvisazione rap a cura di Alp King. In Game Over, le storie del carcere, degli errori commessi e la forza di chi si impegna per ripartire guidano i giovani spettatori in una riflessione dentro sé stessi, sul futuro e sui sogni da realizzare.

 

Ai donatori (è possibile donare qualsiasi importo) verrà fatto un dono.

Tutte le informazioni su http://sostieni.link/23520

25/12/2019 00:00
25/12/2019 00:00
Avvento, Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia