Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
17 Ottobre 2018

Doppia esibizione del coro gospel “OuTalent” promosso dall’associazione Outsider onlus

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 28 Ottobre

Debutta il 27 ottobre 2018 alle ore 21 in via Paolo Borsellino 3 a Torino (e in replica domenica 28 ottobre alle ore 16.30) il coro gospel “OuTalent” formato da persone con disabilità e non, promosso dall’associazione Outsider. Durante le serate, al coro sarà affiancata la Teedeeband, formazione musicale torinese che porta sul palco tutto il ritmo e la forza del gospel.

Nei suoi 16 anni di esistenza sul territorio di Torino, l’associazione Outsider si è presentata con una compagnia teatrale che ha debuttato al TPE, Teatro Caos, Carignano, teatri del Piemonte e al teatro Out off di Milano. Inoltre partecipa a fiere internazionali di arte contemporanea come Paratissima e The Others. Da alcuni anni è presente al festival Agrirock di Collisioni a Barolo.

Con il finanziamento della Fondazione CRT del Bando “Vivo meglio” nel 2018 è nato il progetto “OuTalent”, con la realizzazione e formazione del coro gospel formato da persone con disabilità e non. Il gruppo è formato da una ventina di componenti provenienti da vari mondi sociali che dal mese di maggio si stanno cimentando in un repertorio gospel tradizionale e contemporaneo molto coinvolgente.

Il coro si esercita nella vocalità con vari pezzi, sotto la guida di Debora Sgro e il maestro Alfredo Matera. La presenza delle persone con disabilità ha generato bellezza e gioia.

Il coro ha deciso di debuttare in un luogo particolare, che è il teatro delle ex carceri “Le nuove” di Torino, luogo di sofferenza, che viene abbandonato per la liberazione ricevuta, talvolta, da una grazia particolare, esattamente l’esperienza che si prova attraverso il gospel vissuto non solo a livello canoro ma quotidianamente.

 

Ci può prenotare telefonando al numero 3519511371 oppure 011 5225 555; in caso di sold out verrà fatta un’altra replica del concerto.

 

«Cantare insieme, in coro, esige attenzione all’altro, attenzione al compositore, attenzione al maestro, attenzione a questa totalità che chiamiamo musica e cultura, e, in tal modo, cantare in coro è un’educazione alla vita, un’educazione alla pace, un camminare insieme», Benedetto XVI

 

Per info: segreteria.outsider@gmail.com; www.associazioneoutsider.it; tel. 011.5225555   fax 0115225554

 

28/10/2018 16:30
28/10/2018 18:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Paolo Borsellino, 3, Torino, TO, Italia