Ecumenismo: Giornata del dialogo tra cristiani ed ebrei e Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani

martedì 17 Gennaio

La Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani torna dal 18 al 25 gennaio 2023 con iniziative e celebrazioni a livello diocesano, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, con la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.

I fedeli della Diocesi sono invitati a partecipare alle celebrazioni comuni in programma (vedi allegato), in particolare alla celebrazione di apertura nel Tempio Valdese di Torino il 18 gennaio alle 21 e alla celebrazione di chiusura il 25 gennaio nella chiesa ortodossa di S. Croce in via Accademia Albertina 11 a Torino sempre alle 21.

L’ormai prossimo appuntamento del 2023 ha come tema «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia» (Isaia 1,17). Il sussidio è stato preparato dalle Chiese del Minnesota (Stati Uniti). Qui sotto il link attraverso il quale è possibile accedere al sussidio e scaricarlo:

In allegato anche la locandina della Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei, che verrà celebrata martedì 17 gennaio 2023 alle ore 21 presso il Centro sociale della Comunità Ebraica con una lettura a due voci della profezia di Isaia 40, 1-11: «Consolate, consolate il mio popolo». Il nuovo rabbino capo di Torino rav Ariel Finzi commenterà il testo insieme al nuovo arcivescovo mons. Roberto Repole.

Qui sotto i link per scaricare:

17/01/2023 00:00
25/01/2023 00:00