Evangelizzare il lavoro: incontro a cura di Gioc e Ufficio diocesano per la Pastorale del Lavoro

sabato 10 Febbraio

L’Ufficio pastorale sociale e del lavoro e Gioc propongono «Avviare processi nuovi per l’evangelizzazione nel mondo del lavoro». L’incontro si svolgerà sabato 10 febbraio 2018 in via Maria Vittoria 38 a Torino e inizierà alle 9 con l’introduzione di Tommaso Panero. Seguiranno gli interventi di mons. Fabiano Longoni, direttore nazionale Ufficio per i problemi sociali e il lavoro; don Flavio Luciano, delegato regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’Ufficio sociale e del lavoro e don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio  per la pastorale dei giovani e dei ragazzi.

Alle 9.50 «La Chiesa missionaria oggi e la pastorale in uscita» con don Roberto Repole, docente di Teologia; alle 10.10 «Tavola rotonda e testimonianze sulla figura di don Gianni Fornero  in relazione all’educazione alla fede dei giovani» con Silvana Rasello, Arturo Faggio, Antonio Sansone e don Giacomo Garbero.

Alle 11.30 conclusioni con «Quale pastorale sociale e del lavoro oggi a Torino?» di Alessandro Svaluto Ferro, direttore diocesano dell’Ufficio pastorale sociale e del lavoro e «L’impegno della Gioc oggi» di Eleonora De Leo, presidente Gioc.

10/02/2018 09:00
10/02/2018 12:30