Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Fa tappa ad Oropa il bike tour «Pedalando nei Patrimoni Unesco»

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 21 Ottobre

Si conclude al Santuario di Oropa la terza tappa di “Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte”, manifestazione non competitiva che – dal 19 al 21 ottobre 2018 – attraverserà su due ruote alcuni tra i più suggestivi siti riconosciuti patrimonio artistico e ambientale dell’Umanità, tra cui i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato, il Sacro monte di Crea, il Santuario di Oropa, le cattedrali sotterranee di Canelli e il villaggio palafitticolo di Viverone.

 

Il viaggio in bici, organizzato dalla Bicicletteria racing team e Radio Acqui Vallebormida Monferrato in collaborazione con Regione Piemonte, i Comuni e i siti Unesco interessati e la Federazione ciclistica italiana, si snoda sulle tre tappe Acqui Terme-Bra, Asti-Stresa e Superga-Oropa, per un totale di 328 km e 3.500 metri di dislivello.

 

Dalla Basilica di Superga i ciclisti partiranno il 21 ottobre alle ore 9.30, dopo i saluti dal comune di Torino e dalla benedizione del parroco, per poi proseguire con la tappa che farà visita anche al lago di Viverone e villaggio palafitticolo Unesco. Arrivo previsto ad Oropa alle ore 13.30.

Le iscrizioni per partecipare a “Pedalando nei Patrimoni Unesco del Piemonte” sono aperte, con la possibilità di partecipare all’intera tre giorni o anche solo a una tappa.

 

Per informazioni contattare gli organizzatori via mail scrivendo a sportpulitovitasana@gmail.com, chiamando il numero 349.4480164 o consultando la pagina Facebook @bikeunescoitaly. (em)

 

Informazioni Tel. 015 25551200 – info@santuariodioropa.itwww.santuariodioropa.it.

21/10/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Oropa, BI, Italia