Festa a Salsasio per decimo anniversario della consacrazione della chiesa nuova e presentazione della reliquia della beata Enrichetta

domenica 7 Novembre

La parrocchia di Salsasio si appresta a vivere le celebrazioni per il decimo anniversario della Consacrazione della nuova chiesa parrocchiale dedicata alla beata Madre Enrichetta Dominici che a Salsasio nacque nel 1829.

Era infatti il 6 novembre 2011 quando l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia consacrava e dedicava la nuova chiesa parrocchiale e l’intero edificio sede della parrocchia di Santa Maria di Salsasio.

Per motivi organizzativi le celebrazioni si svolgeranno domenica 7 novembre 2021.

Alle 11 nella chiesa di via Novara 102 verrà celebrata la Santa Messa solenne, presieduta da S. E. Mons. Pier Giorgio Micchiardi, vescovo emerito di Acqui Terme, amico e collaboratore della parrocchia di Salsasio, nonché fratello dell’architetto che ha ideato e disegnato la nuova chiesa salsasiese.

Durante la celebrazione solenne di domenica 7 novembre verrà anche presentata ed esposta la Reliquia della beata Enrichetta Dominici donata alla comunità di Salsasio dalla Congregazione delle Suore di Sant’Anna, figlie spirituali di Madre Enrichetta.

Al termine la Reliquia verrà posizionata in un’urna sul Presbiterio della chiesa a lei dedicata, dove rimarrà come segno concreto di vicinanza al suo borgo e dove ogni fedele potrà accostarsi per pregare e chiedere la Sua intercessione.

07/11/2021 11:00
07/11/2021 13:00