Festa della Consolata, patrona della Diocesi: programma delle celebrazioni

venerdì 15 Giugno

La diocesi si prepara a festeggiare la sua patrona – la Consolata – mercoledì 20 giugno 2018, con la novena che prende il via lunedì 11 giugno.

Ogni giorno sino al 19 giugno sarà celebrata una Messa per le Religiose alle 6 e, alle 18, la Messa presieduta da don Domenico Machetta. Nelle stesse giornate si terranno i pellegrinaggi delle Unità pastorali, a partire dalle 20.30 con il Rosario e, alle 21, con la Messa presieduta dall’Arcivescovo.

Lunedì 11 si terrà il pellegrinaggio delle Up 1-13, martedì 12 delle Up 14-23, mercoledì 13 le Up del Distretto Torino Nord, giovedì 14 quelle del Distretto Torino Ovest, venerdì 15 quelle del Distretto Torino Sud-Est.

Sabato 16 giugno, alle 20.30, sarà la volta dell’incontro diocesano dei giovani in preparazione al Sinodo dei Vescovi sui giovani seguito, alle 21, dalla Lectio Divina presieduta dall’Arcivescovo.

Lunedì 18, infine, è in programma una celebrazione con i gruppi etnici in onore della nuova Beata suor Leonella Sgorbati, martire in Somalia, Missionaria della Consolata e, alle 21, la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo.

Martedì 19 giugno, la vigilia, i Primi Vespri si terranno alle 17.

Il giorno della festa, mercoledì 20 giugno, le Sante Messe saranno alle ore 6, 7, 8, 9.30; la celebrazione eucaristica delle ore 11 sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, nel 50° della sua ordinazione sacerdotale, a cui seguirà, alle 12, la Supplica. Si terrà un’altra Messa alle 12.30. Alle 16, Messa presieduta da mons. Guido Fiandino, con i Missionarie e le Missionarie della Consolata. Alle 17, i Secondi Vespri. Alle 18, la Messa con il card. Severino Poletto. Alle 20.30 si terrà la tradizionale processione con al termine ancora una Messa.

Per ulteriori info: www.laconsolata.org.

15/06/2018 (tutto il giorno)
Calendario pastorale 2017-18, Parrocchie
Consolata, Via della Consolata, Torino, TO, Italia