“Festa della Famiglia” di Collegno: proposte della terza edizione

domenica 24 Settembre

Collegno (TO) – Si è arrivati alla terza edizione della «Festa della Famiglia» di Collegno proposta dal 19 al 24 settembre 2017 e organizzata dalla Commissione Famiglia dell’Up 45.
 «Quest’anno abbiamo voluto estendere gli eventi cerando di ‘abbracciare’ le diverse realtà de età della famiglia stessa», raccontano gli organizzatori, «la Commissione ha così elaborato un programma che prevede quattro eventi oltre alla domenica, che sarà il fulcro della festa».

Il programma ha inizio martedì 19 dalle 16 alle 18 presso la parrocchia San Massimo in via XX Settembre 10 a Collegno con «Gli anziani e la Bibbia: come invecchiare secondo Dio»; un incontro per la terza e quarta età con riflessioni del biblista Carlo Miglietta. A seguire aperitivo.

Mercoledì 20 dalle 21 alle 22.30 presso l’oratorio della parrocchia San Lorenzo in via Martiri XXV aprile 34 ci sarà l’incontro «Famiglia e servizi sociali: facciamo rete?»; una tavola rotonda con l’amministrazione comunale ed i servizi territoriali che si occupano delle problematiche famigliari.

Venerdì 22 dalle 21 alle 22.30 presso la parrocchia Santa Chiara in via Vandalino 49 sarà un momento di aggregazione tra tutte le parrocchie dell’Up con la rassegna dei cori parrocchiali con «CorinFesta».

Sabato 23 sarà la volta di «biciclettiAMO»; una biciclettata per la città con merenda per tutti con partenza nel piazzale Avis alle 15 ed arrivo in p.zza Padre Cherubino alle 16.30.

Sarà infine domenica 24 il vero cuore della festa presso la parrocchia Madonna dei Poveri in via Vespucci 17. La giornata inizierà alle 9.30 con l’accoglienza; alle 10 riflessione su «Amoris Laetitia» condotta da Paolo Mirabella; alle 12.15 vi sarà la Messa concelebrata da tutti i parroci dell’Up 45 di Collegno; alle 13.15 pranzo di condivisione; alle 15 spettacolo di magia; alle 16 merenda ed alle 16.30 conclusione. Per i più giovani è prevista l’animazione durante l’arco di tutta la mattinata.

Marco LONGO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 17 settembre 2017)

24/09/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti