Giornata della Parola per riscoprire bellezza e valore delle Scritture: percorso di lettura in tre serate

martedì 26 Settembre

Carmagnola (TO) – Riscoprire la bellezza e il valore delle Scritture ripartendo dall’invito di Papa Francesco. Le parrocchie di Carmagnola (Unità pastorale 53), in occasione della Giornata della Parola indetta dal pontefice domenica 24 settembre 2017, propongono il percorso «Convertitevi e credete al Vangelo».

Tre serate, tutte alle 20.45 nei locali di Icona della parrocchia Collegiata Santi Pietro e Paolo (angolo piazza Verdi), per accogliere l’invito di Francesco a riprendere in mano la Bibbia. Gli incontri verteranno su un libro in particolare: quello dell’evangelista Marco, semplice ed essenziale. Primo appuntamento giovedì 14 settembre, con «L’introduzione al Vangelo di Marco» a cura di don Gianluca Carrega, docente di Nuovo testamento alla Facoltà teologica e Issr di Torino. Martedì 19 settembre sarà Paolo De Martino, diacono di Trofarello, a tenere l’incontro dal titolo «Fare catechesi col Vangelo di Marco». Ultimo appuntamento martedì 26 settembre con «Gli incontri di Gesù nel Vangelo di Marco» a cura di Angela Bellini, carmagnolese insegnante Irc.
Informazioni al 349.6145922.

Jacopo CURLETTO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 17 settembre 2017)

26/09/2017 20:45