Festa dell’Immacolata e nuova palestra per la famiglia salesiana dell’Alto Canavese

giovedì 8 Dicembre

La famiglia salesiana dell’Alto Canavese si ritroverà a Cuorgnè il giorno dell’Immacolata per festeggiare insieme l’anniversario della nascita dell’opera di don Bosco. Era infatti l’8 dicembre 1841 quando il santo dei giovani incontrò nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Torino Bartolomeo Garelli, piccolo emigrante della Val Sesia, cominciando con lui la sua opera educativa.

Giovedì 8 dicembre 2022 gli ex allievi e i cooperatori con le loro famiglie e tutti gli amici di don Bosco parteciperanno alla celebrazione eucaristica delle 9.30 nella chiesa dell’Immacolata a Cuorgnè. Presiederà la funzione don Ilario Rege Gianas, parroco di Cuorgnè. Al termine della celebrazione don Ilario benedirà la palestra della scuola statale di primo grado «Giovanni Cena», recentemente ristrutturata dalla Compagnia di San Callisto Caravario.

08/12/2022 09:30
08/12/2022 11:00