Festa liturgica della Sindone: Messa e concerto in Duomo

mercoledì 4 Maggio

Mercoledì 4 maggio 2022 si celebra, in diocesi di Torino, la festa liturgica della Sindone. Alle 18 il Custode pontificio mons. Cesare Nosiglia presiede la celebrazione eucaristica nella Cappella del Guarini. Come lo scorso anno la grande vetrata che separa la Cappella dalla cattedrale sarà aperta, e i fedeli potranno seguire la Messa dalle navate.

Sempre nell’ambito della festa liturgica è in programma sabato 30 aprile alle 21 in Duomo un concerto di musica sacra dal titolo «L’anima è una sinfonia», promosso dall’Associazione «Concertante – Progetto arte e musica». I brani sono proposti dall’Insieme polifonico femminile «San Filippo Neri» diretto da Daniela Lepore (solista Anna Bergamini) con Aldo Bergamini all’organo. Ispirati ai testi e alle visioni di santa Ildegarda di Bingen, fanno parte della «Missa pro terrae humilibus», dedicata alle intenzioni pastorali di Papa Francesco, di cui vengono eseguite alcune sezioni scritte ciascuna da varie compositrici italiane e argentine.

Sia per la Messa che per il concerto l’ingresso in Duomo è libero, nel rispetto della normativa anti Covid-19.

04/05/2022 18:00
04/05/2022 19:00