Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
28 Gennaio 2021

Feste della pace 2021 dell’Ac di Torino

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 31 Gennaio

Come da consolidata tradizione ritornano le feste della Pace organizzate dall’Ac di Torino, al termine del Mese della Pace dedicato all’approfondimento del tema della Giornata Mondiale della Pace che quest’anno era: «La cultura della cura come percorso di Pace».

 

Domenica 31 gennaio 2021 per i piccolissimi, i bambini delle elementari, i ragazzi delle medie e i giovanissimi delle superiori, la proposta di vivere un’attività in parrocchia, secondo il sussidio che si trova sul sito dell’Ac https://azionecattolicatorino.it/2021/01/festa-della-pace-acr-e-giovanissimi-2/.

Alle 17 l’invito a collegarsi su Zoom per vivere tutti insieme la preghiera della Pace, che quest’anno sostituisce la tradizionale marcia. Il link si trova sempre nella medesima pagina del sito.

 

Venerdì 5 febbraio per adulti e giovani appuntamento on line con una serata realizzata in collaborazione con Caritas Torino e altre associazioni: GiOC, Acli, Mlac e Meic. Sarà l’occasione per approfondire il messaggio del Papa e provare a comprendere come concretamente provare a metterlo in pratica.

 

Nel Mese della Pace 2021 (fino a fine febbraio) l’Ac sostiene due progetti: uno insieme con l’Ac Nazionale per Terres des Hommes che si rivolge in particolare ai bambini durante l’emergenza Sanitaria. L’altro di Caritas Piemonte e Banca di Asti, #Ripartireinsieme, un progetto di economia circolare che prevede di sostenere piccole imprese in crisi per il Covid, chiedendo loro di fornire beni o servizi a persone e famiglie in difficoltà. Le informazioni su come contribuire si trovano sempre sul sito dell’Ac diocesana a questo indirizzo: https://azionecattolicatorino.it/2021/01/la-pace-fa-notizia/

31/01/2021 00:00
31/01/2021 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia