Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Film e concerti all’aperto

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 25 Luglio

– Nel cortile di Palazzo Reale, sabato 22 inizia la sesta edizione di Cinema a Palazzo Reale, la rassegna curata dall’associazione Distretto Cinema, con la proiezione di «Casablanca», di Michael Curtiz, nella versione restaurata in 4k dalla Warner Bros; poi, il 23 luglio, tocca a «La tenerezza», recente vincitore di quattro Nastri d’argento, introdotto dal suo regista, Gianni Amelio, che viene intervistato da Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival. Le proiezioni iniziano alle 22, la biglietteria è aperta dalle 21; ingressi a 6 (interi), 5 (abbonamento Torino Musei, Aiace, universitari, under 18) e 4 auro (over 65, convenzioni). Il programma completo è su www.distrettocinema.it.

Prosegue il «Portofranco SummerNight 2017» organizzato dal cinema Baretti, la settima edizione della rassegna di film «invisibili» proiettati alla Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14. Il 25 luglio alle 21.45 tocca a «Lion – La strada verso casa» di Garth Davis. Biglietti ingresso a 3 euro (www.cineteatrobaretti.it).

A Carmagnola è in corso «Stelle sotto le stelle 2017», la rassegna di film curata dal cinema Elios che si svolge presso il cortile della ex Mendicità Istruita, in via Lomellini 16. Le proiezioni iniziano alle 21.45, il biglietto costa 4,50 euro. Questa settimana ci sono «The Beatles – Eight Days a Week» di Ron Howard (21 luglio), «Nemiche per la pelle» di Luca Lucini, con Margherita Buy e Claudia Gerini (il 22), «Abel – Il figlio del vento» di Gerardo Olivares (il 25). Il calendario completo è consultabile alla pagina internet www.cinemaelios.wixsite.com.

All’arena esterna Le Gru, in via Crea 10 a Grugliasco, continuano i concerti della nuova stagione del Gru Village. Martedì 25 luglio arriva LP, al secolo Laura Pergolezzi, cantautrice americana di origine italiane appena reduce dalla fortunata apparizione al Festival di Sanremo. Con «Lost on You» si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale grazie al triplo disco di platino. L’artista dai capelli ricci e ribelli, il look e la voce che richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni Settanta/Ottanta, va a presentare ai suoi fan torinesi un concerto che si preannuncia raffinato e intrigante. L’inizio è fissato per le 22, l’apertura cancelli alle 20, biglietti a 30 euro (posto unico in piedi) più prevendita (www.gruvillage.com).

Pietro CACCAVO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 23 luglio 2017)

25/07/2017 00:00
25/07/2017 00:00
Altro, Appuntamenti