Fondazione Pellegrino, scadenza bando per borsa di studio annuale per ricerche nell’ambito della storia e letteratura religiose

venerdì 15 Dicembre

La fondazione Michele Pellegrino mette a concorso una borsa di studio annuale da 12 mila euro per ricerche nell’ambito della storia e letteratura religiose, con attenzione a fonti e documenti dalle origini cristiane all’età contemporanea. I candidati devono essere di cittadinanza italiana, nati dopo il 31 dicembre 1989, laureati in discipline storico-letterario-religiose ed avere già conseguito il dottorato di ricerca. Devono inoltre avere già mostrato, con il sostenimento di esami o corsi, interesse in queste aree di ricerca: storia del Cristianesimo, storia della Chiesa, letteratura cristiana, storia dei rapporti Giudaismo-Cristianesimo, storia dei rapporti tra la Chiesa, i gruppi cristiani e gli Stati. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2023, esclusivamente in formato digitale, on line collegandosi al sito: www.fondazionemichelepellegrino.it /bando di concorso 2023 o all’indirizzo e-mail: fondazione.pellegrino@gmail.com.

Per informazioni: 011.6703816

15/12/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti