Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Fratellanza umana. Un evento interreligioso per la pace nel mondo», incontro sul documento firmato dal Papa e dall’Iman di Al-Azhar

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 13 Dicembre

«Fratellanza umana. Un evento interreligioso per la pace nel mondo» è il titolo dell’incontro pubblico in programma a Torino venerdì 13 dicembre 2019 alle 20 presso la sala Atc di corso Dante 14.

La serata è promossa, tra gli altri, dal Centro Peirone di Torino, dal Movimento Noi siamo con voi, dal Centro Mecca – Casa del dialogo Torino e dall’Unione delle comunità egiziane in Europa.

Oggetto dell’incontro il Documento interreligioso «Sulla Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune», firmato il 3 febbraio 2019 da Papa Francesco e dal grande Iman di Al – Azhar, Nazir Ayyad.

Ne discutono: il vescovo copto ortodosso Anba Armia, il direttore del Centro Peirone don Tino Negri, il presidente dell’Unione delle Comunità Egiziane in Europa Mustafa Ragab, il presidente del Comitato diritti umani della Regione Piemonte Giampiero Leo e l’assessore regionale del Piemonte Roberto Rosso.

L’incontro è coordinato da Ibrahim Amir Younes, rappresentante della comunità egiziana in Piemonte.

13/12/2019 20:00
13/12/2019 22:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Corso Dante Alighieri 1410134 Torino Piemonte Italia