Garzigliana prepara la festa di Montebruno

domenica 16 Settembre

Si prepara dal 2 settembre 2018 la tradizionale festa del Santuario di Maria Consolatrice, noto come il Santuario di Montebruno a Garzigliana. La festa sarà il 16 settembre ma dal 2 inizia il percorso di preparazione che quest’anno ha come filo conduttore il tema «Maria ci porta a Gesù. Il profeta Amos ci mette in guardia dall’ipocrisia del culto, quando non si traduce in concretezza di vita cristiana: fede, verità, libertà giustizia, amore e pace». Un tema e una festa «per portare tanta gente alla fede» sottolinea il parroco di Garzigliana don Lino Merlo, richiamando il programma delle celebrazioni. Ecco dunque che si inizia il 2 alle 10.30 con la Messa e benedizione degli autisti e delle auto. Domenica 9 alle 10.30 la Messa è dedicata alle famiglie con la festa degli anniversari di matrimonio e sarà celebrata dal Vescovo emerito di Acqui, mons. Pier Giorgio Micchiardi. Il triduo prevede il 13 settembre alle 15 le confessioni e alle 16 la Messa per malati e anziani con la celebrazione dell’Unzione degli infermi. La Messa sarà presieduta dal Vescovo di Pinerolo, mons. Derio Olivero. Ancora confessioni il 14 settembre e alle 20.30 la Via Crucis con la Messa celebrata do don Luciano Bertinetto, parroco di Cantalupa. Alla serata sono invitati in particolare gli operatori pastorali. Sabato 15 alle 20 confessioni per tutti e alle 20.30 Messa e processione con le fiaccole portando la Madonna per le vie del santuario; celebra padre Oreste Fabrone del convento cappuccino di Fossano. Domenica 16, giorno della festa, alle 8 celebra la Messa il parroco di Garzigliana, alle 10.30 don Francesco Monetti; alle 16.30 la benedizione dei bambini da 0 a 6 anni. Lunedì 17 ancora un momento di festa in onore di San Chiaffredo con alle 17 la celebrazione per tutti i reduci delle guerre vivi e defunti.

16/09/2018 (tutto il giorno)
Parrocchie
Torino