Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
2 Ottobre 2017

Generosity Day per sostenere la fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 8 Ottobre

Torino – È in programma domenica 8 ottobre 2017 in Piazza Castello a Torino, ore 10.30-18.00, la manifestazione Generosity Day, patrocinata dal Comune di Torino, ideata per il sostegno di Forma onlus tramite una raccolta fondi sponsorizzata dalla catena Girarrosti Santa Rita. L’edizione 2017 del G-Day è dedicata alla tematica del bullismo.
Nel corso della manifestazione, è prevista la distribuzione di prodotti Girarrosti Santa Rita dietro offerta libera, per il sostegno dell’associazione.

Il programma
Alle h. 10.30 è fissato l’inizio dell’evento, con A Cresta Alta – A Spasso coi Polli, della durata di circa 5 km. Al termine, i partecipanti potranno tuffarsi in grandi vasche riempite con piume e posare per foto ricordo memorabili.
Dopo la camminata veloce, alle 11.30 circa, ci sarà l’introduzione della raccolta fondi per Forma ONLUS e comincerà la distribuzione dei prodotti Girarrosti Santa Rita, accompagnata da una presentazione della giornata e una dichiarazione d’intenti da parte di personalità dello spettacolo note al grande pubblico.

La piazza ospiterà diverse attività e momenti di divertimento, con attività offerte dal CUS Torino.
Intorno alle 16.00 si potrà assistere al lancio da paracadute da parte dei professionisti della scuola Skydive Garz, che atterreranno in una zona transennata, in centro alla Piazza. Il momento sarà commentato live dalla voce di Marco Berry, appassionato paracadutista.

Nel frattempo, proseguirà la distribuzione di gadget e di omaggi promozionali; in seguito al lancio dei paracadutisti ci sarà l’intervento di band musicali e di ulteriori ospiti celebri, che presenzieranno in onore della Fondazione Forma Onlus e porteranno il loro contributo nella sensibilizzazione al bullismo.

La musica e le attività proseguiranno con il commento di Manuel Giancale di Radio Veronica One (partner dell’iniziativa) sino al termine della giornata, stabilito alle h. 19.00. Per tutta la durata della festa continuerà la distribuzione gratuita di prodotti Girarrosti Santa Rita e la raccolta fondi a beneficio della Fondazione Forma Onlus.
Per tutti i bambini presenti sarà disponibile un servizio di trucco e una distribuzione di palloncini.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito web: http://www.gday.events/ o scrivere a: info@gday.events.
 
Forma onlus
Forma onlus è la Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri.
La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l'Ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino.
È una fondazione di partecipazione, apolitica e aconfessionale, costituita con fondi privati.
Tutti i risultati raggiunti e i nuovi traguardi fissati sono frutto di tanti piccoli gesti di solidarietà.
 
CUS Torino
Il CUS Torino (Centro Universitario Sportivo torinese) nasce nel 1946 e vanta ora sette impianti e più di 100 attività sportive. È la più grande polisportiva a livello nazionale per il numero di discipline praticate, per la continuità e per il livello delle attività svolte, ed è l’ente che eroga servizio sportivo a studenti, docenti e operatori universitari e all’intera cittadinanza. L’obiettivo del CUS Torino è quello di migliorare la qualità della vita di tutti gli studenti e promuovere la pratica e la diffusione dello sport.
 
Girarrosti Santa Rita
Girarrosti Santa Rita è da oltre 50 anni un punto di riferimento della rosticceria all’italiana sul panorama torinese. Classificandosi come unica catena di girarrosti in città e provincia, nel tempo l’azienda è cresciuta sino ad aprire 23 punti vendita a Torino e cintura, oltre che due a Milano, e a poter contare sulla collaborazione di 150 dipendenti, raggiungendo un fatturato annuo di 10 milioni di euro. Negli anni sono state tante le novità introdotte in azienda e in negozio, ma i Clienti di Girarrosti Santa Rita hanno potuto riconoscere una solida struttura tradizionale, che ha mantenuto le sue caratteristiche originali di autenticità.

08/10/2017 00:00
08/10/2017 00:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti